Cortina, Regina delle Dolomiti, è da vivere tutto l’anno!
Un capillare sistema di impianti di risalita distribuito su tutti i versanti della conca, consente di utilizzare gli oltre 160 chilometri per lo sci alpino nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski.
Per chi ama lo sci nordico oltre 70 chilometri di tracciati si snodano attraverso boschi incantati, regalando forti emozioni.
Innumerevoli percorsi per mountain bike e trekking si snodano nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. I più temerari possono cimentarsi nelle ferrate che portano a scoprire angoli esclusivi delle Dolomiti.
I caldi colori dell’autunno e le fioriture primaverili d’alta quota sono l’ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in montagna in pieno relax.
Dalla stimolante vita culturale, Cortina offre un carnet ricco di appuntamenti: mostre d’arte, incontri culturali e concerti di musica dal vivo.
Nel rinomato centro di Cortina si trova il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi che conserva una pregiata collezione di opere dei maggiori autori del Novecento Italiano.
Sia d’estate che d’inverno, Cortina ospita eventi sportivi internazionali, come la Coppa del Mondo di Sci Femminile e la spettacolare Lavaredo Ultra Trail.
Ristoranti eleganti, rifugi storici e tradizione completano l’offerta della valle più bella del mondo.
Vi aspettiamo.
Montagna si, ma senza stress!
La Cortina Transfer offre il servizio taxi per raggiungere i rifugi.
Tra i “classici”, Sandro propone la salita al rifugio Dibona, rifugio Cinque Torri, Malga Federa, rifugio Auronzo e al rifugio Ra Stua, nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.
Per chi ama camminare “comodo”, si organizza il trasporto bagagli tra i rifugi. Servizio richiesto per chi per esempio vuole percorrere l’ Alta Via n.1 delle Dolomiti. Emozionante itinerario nel cuore delle Dolomiti che dalla Pusteria, passa fra le Dolomiti di Bràies, di Cortina d’Ampezzo, dello Zoldano, dell’Agordino e di Belluno.
L’enrosadira dolomitica è uno dei più bei spettacoli della natura.
Le cene nei rifugi d’alta quota sono la soluzione ideale per ammirare i tramonti infuocati dalle terrazze panoramiche.
È naturalmente garantito il servizio taxi serale per ogni esigenza, che sia il raggiungere un ristorante o in un qualsiasi luogo di Cortina e nei dintorni.
Godersi l’escursione in piena leggerezza senza il peso dei bagagli si può. Sandro Pompanin organizza il Trasporto bagagli/ da rifugio a rifugio e/o da hotel a hotel.
Le valigie vengono ritirati in mattinata nell’hotel/rifugio indicato e depositati, prima del vostro arrivo, nella località successiva. Gli ampi bagagliai permettono il comodo trasporto delle biciclette.
Tour giornalieri con gli sci ai piedi.
La Cortina Transfer organizza transfer negli ski resorts del Dolomiti Superski.
Tra i più famosi ski tour: